Commercio: Locazioni turistiche

Le locazioni turistiche sono appartamenti e case offerti in locazione, in tutto o in parte, ai turisti, senza la fornitura di servizi (ad es. trasporto, colazione, pulizie giornaliere, ecc.) durante il soggiorno.
Non vi sono attualmente limiti al numero di alloggi da adibire a locazione turistica.

Per attivare (o cessare) una locazione turistica è necessario inviare comunicazione all'Ufficio Turismo della Provincia di Verona.
Successivamente il Comune di Peschiera provvederà a fornire le indicazioni per provvedere all'adempimento della riscossione dell'imposta di soggiorno.
Tra gli adempimenti a carico del Locatore turistico c'è anche la comunicazione alla Questura delle generalità delle persone alloggiate entro le 24 ore successive
all’arrivo, secondo modalità da verificare direttamente con la Questura.

Modalità di trasmissione delle Comunicazioni di locazione turistica alla Provincia di Verona:
- procedura SUAP del portale www.impresainungiorno.gov.it
oppure
- invio dei moduli Modulo comunicazione di avvio locazione turistica / Modulo Comunicazione di chiusura locazione turistica
ai seguenti indirizzi di posta elettronica:
pec: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. (SOLO se l’invio viene effettuato da altra PEC)
mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. (se l’invio viene effettuato da email NON PEC)
sempre in copia: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

> Per saperne di più:
Le locazioni turistiche nel portale della Regione Veneto
FAQ sulle locazioni turistiche

Contatti
Ufficio Commercio - aperto al pubblico il lunedì, martedì e giovedì dalle 8:30 alle 12:30 presso il Municipio (piazza Betteloni 3 – Peschiera del Garda).
tel. 045 6444709 - e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.