Commercio

Le attività economico-commerciali che hanno sede nel territorio comunale sono seguite dall'Ufficio Commercio. L'ufficio si occupa anche della riscossione del COSAP – Canone per l'occupazione di spazi e aree pubbliche.

Contatti
L'ufficio commercio è aperto al pubblico il lunedì, martedì e giovedì dalle 8:30 alle 12:30 presso il Municipio (piazza Betteloni 3 – Peschiera del Garda).
tel. 045 6444709 - e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

In evidenza
Dal 2011 le principali pratiche per l'avvio, cessazione, sospensione delle attività commerciali (anche temporanee) avvengono tramite presentazione di SCIA (Segnalazione Certificata Inizio Attività) telematica al SUAP - Sportello Unico per le Attività Produttive, fruibile esclusivamente on line attraverso il portale www.impresainungiorno.gov.it
Nel 2017 la modulistica on line del portale www.impresainungiorno.gov.it è stata uniformata a livello nazionale e regionale, in seguito all'accordo tra Governo, Regioni ed Enti locali del 4 maggio 2017 e al successivo adeguamento normativo della Regione Veneto.

> Per saperne di più: Il SUAP nel portale della Regione Veneto

Argomenti di maggior interesse

> Locazioni turistiche

> Imposta di soggiorno

> Attività musicale nei pubblici esercizi

> Partecipazione al mercato del lunedì mattina

> Occupazione temporanea o permanente di suolo pubblico

 (pagina in aggiornamento)