Imposta di soggiorno

Nel Comune di Peschiera del Garda è vigente l’imposta di soggiorno. Essa viene applicata a tutti coloro che soggiornano nel Comune di Peschiera del Garda presso attività ricettive, quali Campeggi, Alberghi, Bed & Breakfast, Locazioni turistiche, Affittacamere, e strutture similari.

IMPORTO

Le tariffe variano da un minimo di euro 1,00 fino ad euro 2,20 per ogni persona e per ogni pernottamento, a seconda della tipologia dell’esercizio ricettivo.

COME SI APPLICA

L’imposta di soggiorno è applicata a tutti gli adulti (dai 13 anni compiuti)  per ogni pernottamento fino a un massino di 21 pernottamenti consecutivi nella struttura. Sono esenti dal pagamento i bambini fino ai 12 anni compresi, accompagnatori di persone ricoverate presso strutture sanitarie site nel Comune di Peschiera, portatori di handicap, autisti di pullman in viaggi organizzati, appartenenti alle forze dell’ordine per esigenze di servizio. Le esenzioni sono accompagnate da apposita documentazione e/o autocertificazione.

PER GLI OPERATORI

PORTALE PAYTOURIST  (per resentare le dichiarazioni mensili, effettuare i pagamenti al Comune, presentare il modello 21) .

 

Allegati