Le locazioni turistiche sono appartamenti e case offerti in locazione, in tutto o in parte, ai turisti, senza la fornitura di servizi (ad es. trasporto, colazione, pulizie giornaliere, ecc.) durante il soggiorno.
Per attivare una locazione turistica è obbligatorio registrare la struttura ricettiva nell’Anagrafe regionale delle strutture ricettive.
Seguire le indicazioni riportate nel portale dedicato della Regione Veneto
altri ADEMPIMENTI
NOVITA’ – CODICE IDENTIFICATIVO REGIONALE – C.I.R degli alloggi in locazione turisticaDopo che la comunicazione di locazione turistica è stata validata dai competenti uffici della Direzione Turismo della REGIONE VENETO la procedura telematica assegna automaticamente il codice identificativo a ogni alloggio registrato in anagrafe. QUANDO PUBBLICARE ED ESPORRE IL C.I.R ENTRO 30 giorni dalla conferma di avvenuta registrazione dell’alloggio, il locatore deve: a) pubblicare il codice C.I.R nelle parti informative relative all’alloggio presenti sulle piattaforme digitali o sui siti internet di prenotazione ricettiva; Per informazioni: Regolamento regionale C.I.R |
Per saperne di più:
> Portale locazioni turistiche Regione Veneto
> FAQ locazioni turistiche – portale Regione Veneto